Papa Francesco si è spento oggi, 21 aprile, Lunedì dell’Angelo, all’età di 88 anni.
Il Papa era stato dimesso un mese fa, il 23 marzo, dall’Ospedale Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato per complicazioni legate ad una polmonite bilaterale.
Jorge Mario Bergoglio era nato il 17 dicembre 1936, a Buenos Aires.
Durante il suo pontificato ha portato avanti diverse riforme e molti dei suoi messaggi: dal clima ai migranti fino ai vaccini sono entrati nella storia.
E’ stato il cardinale Kevin Farrell ad annunciare questa mattina la dipartita del pontefice: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.