Cronaca / Attualità

Parcheggio di via Agatocle al buio e sconnesso a Sciacca, segnalazioni da più parti

Il parcheggio di via Agatocle si trova in totale stato di abbandono. Diverse le segnalazioni. A partire da un episodio segnalato su Facebook da un cittadino con un post che denuncia l’insidia che lo spazio riservato alle vetture presenta. Una mamma con in braccio il figlioletto a causa della scarsa illuminazione e’ inciampata in una buca. Solo la prontezza del genitore ha evitato il peggio.

Oggi anche l’ex assessore Salvatore Monte, richiede un intervento con una nota.

“In vista della stagione estiva – scrive Monte – sarebbe opportuno, nell’ambito di una organizzazione del centro antico della città, valutare e non sottovalutare l’ipotesi di sistemazione del parcheggio adiacente il Teatro popolare di Sciacca. Il parcheggio che sappiamo essere di proprietà regionale ma concesso in uso alla nostra città, meriterebbe, già nei mesi invernali, di una seria manutenzione ordinaria. Sono innumerevoli gli episodi fastidiosi a danno di chi parcheggia soprattutto a causa del terreno accidentato. Da più parti giungono segnalazioni in merito a questa esigenza che, nei mesi estivi, si farà ovviamente più insistente in quanto quel parcheggio sarà un piccolo supporto in vista dell’attivazione della z.t.l. in centro storico”.

Monte, infine suggerisce che: “Potrebbe essere un’idea valutare, in sinergia con l’amministrazione regionale, eventuali economie disponibili a seguito dei lavori della nuova piccola sala del teatro popolare di Sciacca”.

Condividi
Pubblicato da