22.6 C
Comune di Sciacca

Parcheggio selvaggio davanti al Pronto soccorso di Sciacca

Pubblicato:

Nuova viabilità e nuova regolamentazione dei parcheggi nell’area attorno all’ospedale di Sciacca. L’azienda sanitaria provinciale ha optato per una riorganizzazione che puntasse a eliminare il fenomeno del parcheggio selvaggio.

Tuttavia in questi primi giorni con il nuovo sistema si registrano diverse criticità a partire dalla maggiore incremento di vetture nell’area che in questo momento e’ adibita a Pronto Soccorso.

Essendo rimasta l’unica area con parcheggio libero, la zona di emergenza viene presa d’assalto dalle vetture con il rischio di creare pericolosi ingorghi anche alla rotonda che permette l’uscita dal nosocomio. E mentre il parcheggio a pagamento e’ quasi deserto, nelle adiacenze del Pronto Soccorso vi è un sovraccarico di vetture talvolta parcheggiate in maniera disordinata anche vicino alle ambulanze che in quello spiazzo devono compiere manovra. Stessa cosa succede anche nella zona dell’ingresso principale dove oggi le vetture erano parcheggiate perfino in curva.

Insomma, una situazione al momento più caotica rispetto a quella precedente e con criticità per alcune categorie di utenti come anziani e chi ha difficoltà a deambulare. C’è poi la questione dei piccoli pazienti che effettuano le terapie alla Fondazione Maugeri. Numerose gia’ le segnalazioni da parte dei genitori che non riescono a raggiungere facilmente il padiglione.

“E’ appena entrata a regime – ha commentato oggi il direttore amministrativo di presidio Rossana Dubolino – ed è destinata ad offrire ordine, efficienza e disciplina nella gestione delle soste e del traffico veicolare anche a seguito di ulteriori migliorie e eventuali correttivi che, via via, si renderanno opportuni a seguito del necessario periodo di ‘rodaggio’”.

Articoli correlati

Articoli Recenti