Cronaca / Attualità

Parco commerciale a Sciacca tra polemiche e tanti consiglieri che disertano l’aula (Video)

Era allargata ai consiglieri comunali la conferenza dei Presidenti delle Commissioni consiliari convocata oggi dal presidente Ignazio Messina sulla problematica del progetto di un nuovo parco commerciale presentata al Comune di Sciacca e che da settimane sta tenendo il banco delle polemiche in città.

Intanto a causa della inerzia degli uffici del Comune, e’ intervenuto il Tar che ha nominato un commissario ad acta che si è sostituito al consiglio comunale mentre il presidente della commissione Attività Produttive, Raimondo Brucculeri ha istituito un tavolo permanente per approfondire l’iter procedurale che e’ stato osservato. Oggi la convocazione della conferenza allargata ai consiglieri comunali e alla presenza delle sigle sindacali di categoria del comparto commerciale. Presenti anche il dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Sciacca, l’ingegnere Giovanni Bono e il responsabile del procedimento, l’architetto Russo.

Oggi i consiglieri comunali a parte i presidenti di Commissione, erano nella stragrande maggioranza assenti mentre al termine della conferenza, e’ stata convocata la conferenza dei capigruppo e deciso di convocare per il 27 settembre prossimo i lavori del consiglio comunale di Sciacca ed è stato inserito proprio il punto in esame del parco commerciale. In deroga rispetto al regolamento comunale, in tale occasione ogni consigliere comunale potrà intervenire e avrà a disposizione dieci minuti.

Condividi
Pubblicato da