Lo scorso anno, l’inaugurazione con taglio del nastro non consumato, non era stato di buon auspicio.Così il Giardino delle Terme di Sciacca era stato aperto un giorno prima di Ferragosto per poi esser rinchiuso in fretta l’indomani dopo l’episodio di una bambina caduta all’interno di un tombino per fortuna senza gravi conseguenze. Da allora però il parco termale non e’ stato più riaperto.
Stamattina nuovi sopralluogo con gli assessori Roberto Lo Cicero e Sino Caracappa accompagnati da alcuni tecnici comunali. Il lunedì non si era aperto bene pero’ dopo una riunione convocata dalla sindaca Francesca Valenti con i due dirigenti comunali Salvatore Todaro e Aldo Misuraca che non si sono però presentati stamane all’incontro ad oggetto proprio il parco termale e la possibilità di una sua riapertura.
Tuttavia l’amministrazione sembra intenzionata ad andare comunque avanti tentando una nuova apertura del Giardino che potrebbe e si vorrebbe far volgere proprio per l’estate. Da un lato, e’ stato già programmato un nuovo intervento di pulizia dell’area verde tramite l’Esa e infine, il compimento dell’intervento di rifacimento dell’illuminazione del parco per centodieci mila euro, progetto le cui somme erano state reperite già lo scorso anno.
L’esecuzione dei due interventi piu’ la messa in sicurezza dei tombini, secondo l’amministrazione consentirebbero la nuova ripartenza del parco sul quale l’amministrazione Valenti continua a scommettere.