Cronaca / Attualità

Brucculeri: “Il Comune di Sciacca può aumentare le ore ai part-time” (Video)

“Le risorse economiche non sono un problema. Il Comune dispone di fondi accantonati, ma deve essere efficiente al posto di accantonarli per altro. Si pagano ogni anno circa 500 mila euro per risarcimento danni per incidenti stradali. Sarebbe meglio riparare le buche e con questi fondi aumentare le ore al personale part-time”. E’ quanto afferma Raimondo Brucculeri secondo il quale ci sono anche altre possibilità per potenziare i servizi nei quali il Comune di Sciacca risulta carente.

Al momento i dipendenti in servizio al Comune di Sciacca sono 220 e alla fine del 2026 saranno 168. Andranno in pensione anche due dirigenti. Nel 1990 erano 524.

Il Comune di Sciacca dispone di 85 lavoratori part-time e di questi 66 svolgono 22 ore lavorative e 19 sono in servizio 24 ore settimanali. Per 42 di questi lavoratori arriva un contributo regionale.

Brucculeri definisce inoltre “un grave errore il mancato impiego dei beneficiari dell’assegno di inclusione e del supporto per la formazione e il lavoro in attività di pubblica utilità”.

Condividi
Pubblicato da