Cronaca / Attualità

Parto sempre difficile per la Ztl a Sciacca, forse slitterà a sabato 29 giugno

Era attesa nel fine settimana che inizierà domani, venerdì 28 giugno, la Ztl nel centro storico di Sciacca. Nelle ultime ore, però, si è appreso che almeno per domani non ci sarà nulla. Forse sabato. Informazioni che non arrivano mai in forma ufficiale dall’amministrazione. Eppure sapere, ormai a poche ore, quando entrerà in vigore, quali orari sono previsti, che servizio bus verrà effettuato e da dove sarebbe utile. Magari anche con qualche giorno di anticipo. Invece, ormai all’ora di pranzo di giovedì 27 giugno, nulla di tutto questo.

In questa nuova tornata tolleranza zero e sono previste multe da 90 euro per chi non rispetta la Ztl. I residenti nelle aree della Ztl sono già stati inseriti con i loro veicoli nella lista bianca e possono accedere. Chi non lo ha ancora fatto deve recarsi presso il comando della Polizia municipale per il rilascio del pass o per la registrazione. I residenti possono accedere solo nel varco di riferimento. Se dovessero accedere da un altro varco sarebbero sanzionati.

I disabili che risiedono a Sciacca dovranno recarsi al comando per rilasciare copia del libretto della loro auto. I disabili che arrivano a Sciacca dovranno comunicare il passaggio entro 48 ore a una mail che è riportata anche nei singoli varchi. Comunicazione in merito alle auto dei loro clienti dovrà essere fornita anche dai titolari di B&B che si trovano nelle aree della Ztl e dai farmacisti per i loro clienti quando acquistano farmaci.

Condividi
Pubblicato da