A cosa servirà mai una passerella per disabili che termina a metà della spiaggia? Se lo sono chiesti in tanti dopo aver visto quanto realizzato nel litorale della Foggia, una delle tante spiagge saccensi che ancora nonostante la stagione balneare sia già partita da parecchi giorni, si presenta sprovvista delle più elementari e piccole opere per agevolare l’accesso al mare dei diversamente abili.
Sembrava che la determina a firma dell’amministrazione comunale con la quale si indirizzavano gli uffici, nello specifico quello della Protezione Civile, ad intervenire sebbene in netto ritardo, avrebbe quantomeno permesso di superare alcune delle barriere.
Ma la passerella realizzata ha immediatamente provocato le reazioni da più parti. Sia il consigliere Salvatore Monte che il Movimento Cinque Stelle oggi sono intervenuti per sottolineare l’inutilità dell’intervento. Mentre l’assessore comunale Annalisa Alongi oggi ha chiesto chiarimenti agli uffici comunali.
La passerella a metà, tra le altre cose, è stata dotata di un corrimano che come potete nella foto qui, è alquanto discutibile viste le finalità dello scivolo sulla sabbia.
Soltanto lunedì si potranno conoscere le ragioni che hanno portato ad un intervento di questo tipo.