22.1 C
Comune di Sciacca

Patteggia 5 anni di reclusione il riberese accusato del tentato omicidio di un medico

Pubblicato:

Si è definito con il patteggiamento a 5 anni di reclusione il procedimento a carico di un giovane di Ribera, Paolo Montalbano, di 23 anni, accusato del tentato omicidio di Alfredo Caputo, medico dell’ospedale Cervello di Palermo. Montalbano ha patteggiato dinanzi al gip del Tribunale di Palermo, Marco Gaeta.

Il medico ha riportato una grave ferita all’orecchio destro e al braccio sinistro. Montalbano avrebbe preteso dei farmaci e Caputo si era rifiutato di darglieli perché mancava il piano terapeutico. A ricostruire la vicenda la procura della Repubblica di Palermo ed i poliziotti della squadra mobile grazie anche a diversi testimoni. I fatti si riferiscono al 21 febbraio scorso.

In precedenza era stata avanzata un’altra istanza di patteggiamento, a 4 anni e 2 mesi, per il ventitreenne di Ribera, che poi è stata riformulata dal nuovo difensore, l’avvocato Vincenzo Castellano, ed ha ottenuto il consenso del pubblico ministero, Enrico Bologna.

Il medico si è costituito parte civile con l’avvocato Giovanni Di Benedetto. Parte civile anche l’Ordine dei medici di Palermo, rappresentato dagli avvocati Mauro Torti e Corrado Nicolaci.

Il ventitreenne era accusato di essersi scagliato contro Caputo mentre il medico parlava al telefono colpendolo con un taglierino. Il ventitreenne rimane in carcere.

Nella foto, l’avvocato Castellano

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.