Pattume sul posto disabile, aree condominiali come discariche e giungla di erbacce: degrado insostenibile in via delle Margherite a Sciacca (Video)

Giorgio Alfano a Sciacca viene in vacanza a casa della suocera, vive e lavora a Milano e ogni volta si trova a lottare contro i muri di gomma. Il condominio di via delle Margherite e’ un caos totale. Il pattume non differenziato viene lasciato nel posto riservato ai disabili, proprio dinnanzi l’ingresso, gli spazi condominiali sono una giungla di erbacce e spazzatura di diverso tipo. Qua e la’ si trova anche amianto. Eppure chi sporca abita nello stabile che non ha neanche l’illuminazione per le scale. Quando i mezzi di soccorso vengono chiamati per prestare aiuto a chi sta male, ci si arrangia con le torce. I marciapiedi che costeggiano il complesso abitativo non sono percorribili perché il fogliame degli alberi impedisce il passaggio.

Il signor Alfano dinnanzi ad una situazione non più sostenibile, ha deciso di denunciare al Comune di Sciacca lo stato dei luoghi e di segnalare alla nostra redazione per avere la possibilità di opporsi al degrado in cui chi vive nello stabile di edilizia popolare di e’ ormai assuefatto.

Condividi
Pubblicato da