Cronaca / Attualità

Per Aica potabile l’acqua nel centro storico di Sciacca, attese nuove analisi Asp

Gli accertamenti sulla potabilità dell’acqua in centro storico e in via Mazzini hanno dato esito favorevole. Adesso si attendono le nuove analisi da parte dell’Asp. Il sindaco, Fabio Termine, pochi giorni fa, ricevuta comunicazione dall’Asp a seguito degli accertamenti effettuati, ha emesso ordinanza di divieto per scopi potabili dell’acqua nel centro storico, nella via Mazzini e nelle traverse adiacenti. Le analisi eseguite da Aica hanno dato esito favorevole alla potabilità.

I problemi, secondo quanto fa sapere Aica, erano stati rilevati in via Pascoli. Il provvedimento è stato emesso a seguito degli esiti dei campioni di acqua prelevati in alcuni punti di rete che hanno evidenziato risultati non conformi con la presenza di escherichia coli.

L’ordinanza è stata emessa a scopo precauzionale, in attesa delle analisi di contro verifica che saranno effettuati dall’Asp di Agrigento. Ed è atteso adesso il risultato di queste nuove analisi che viene atteso “al fine di accertare il rientro nei parametri di legge per la revoca dell’ordinanza”.

Condividi
Pubblicato da