Cronaca / Attualità

“Percosse all’ex moglie”, montevaghese condannato assieme al padre

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha condannato padre e figlio, di Montevago, per percosse nei confronti dell’ex moglie del più giovane degli imputati. I fatti che hanno portato alla condanna di un uomo di 41 anni e del padre di 68 sono avvenuti a Montevago il 15 luglio 2021.

Per l’ex marito il Tribunale di Sciacca il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha deciso la pena di 2 mesi e 10 giorni di reclusione e per il padre un mese e 10 giorni. Per quest’ultimo con la sospensione condizionale della pena.

Il giudice ha stabilito anche il risarcimento danni nei confronti della donna, che si è costituita parte civile, fissato in 1000 euro, nonché il pagamento delle spese per la costituzione in giudizio della persona offesa per 1.700 euro.

I due imputati erano accusati di avere percosso la donna, prendendola per i capelli e colpendola con uno schiaffo. Per le difese di padre e figlio, rappresentate dagli avvocati Pietro Abate e Giuseppe Giambalvo, i due andavano assolti e hanno annunciato che impugneranno la sentenza.

Condividi
Pubblicato da