La perdita idrica che da settimane persiste in viale Siena ha determinato un avvallamento di parecchi centimetri d’asfalto della carreggiata. Una buca riempita d’ acqua che schizza al passaggio di ogni auto e moto in un punto d’intersezione delicatissimo tra la via Pompei e viale Siena.
Questo pomeriggio la fuoriuscita era tale che agenti della polizia municipale è stata mandata sul posto a vigilare sulla buca attendendo impotenti l’arrivo dei tecnici comunali. Girgenti Acque che annuncia un intervento straordinario sul punto che non è mai stato lasciato dal flusso di acqua.
Pochi metri più indietro, qualche mese fa si era già intervenuti sempre sullo stesso tratto, ma non ha risolto il problema che si è riproposto solo di qualche metro più avanti.
La condotta idrica è vetusta si è giustificata più volte Girgenti Acque che nei prossimi giorni ha già annunciato all’assessore ai servizi a rete, Carmelo Brunetto che interverrà con lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di una nuova condotta di distribuzione utilizzando tubazione in polietilene per una lunghezza di circa cinquanta metri.
Intanto, i lavori porteranno nuovi disagi nella zona.