Petralia consegna al Presidente Mattarella una tela dell’artista saccense Gulino per l’esposizione permanente al Quirinale (video)

La tela dal titolo “Passano all’asta i sogni” dell’artista saccense Franco Accursio Gulino è stata selezionata per essere esposta in maniera permanente al Quirinale a Roma. La selezione è stata fatta da un comitato scientifico per il 75° anniversario della fondazione della Repubblica.
In occasione del 204 anniversario della fondazione del corpo della Polizia Penitenziaria Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto da Dino Petralia, capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ed ex Procuratore della Repubblica di Sciacca,  l’opera dell’artista saccense. Petralia è anche cittadino onorario di Sciacca.

“Fieri e felici per un nostro grande artista, figlio della città di Sciacca” – ha dichiarato il sindaco, Francesca Valenti.- “Una notizia – ha aggiunto – che come concittadini ci rende orgogliosi. L’arte di Franco Accursio Gulino, di un artista saccense, viene scelta per entrare e rimanere permanentemente nella massima Istituzione”.

Condividi
Pubblicato da