Cronaca / Attualità

Pioggia di soldi al Comune di Sciacca, dalla Ztl arrivano 630 mila euro

“Siete l’amministrazione delle multe”. Così il consigliere comunale di opposizione Calogero Bono ha esclamato ieri sera in aula dopo la richiesta di ulteriori chiarimenti quando il commissario della polizia municipale Salvino Navarra ha riferito con più certezza il numero delle sanzioni elevate per trasgressioni alla Ztl estiva durante l’esame della variazione di bilancio che ha destinato 70 mila euro per le spese di notifica delle sanzioni della municipale per tutto l’anno.

Rispetto ai primi calcoli e le prime stime, il numero complessivo risulta più elevato.

Ben 6300 verbali elevati e che calcolato che ogni singola multa ammonta a circa 98 euro, vuol dire ben 630 mila euro. Le somme sono vincolate ad interventi per la sicurezza stradale, con percentuali stabilite dall’articolo 208 del codice della strada, ovvero il 25 per cento destinato alla segnaletica stradale, il 50 per cento per il miglioramento della sede stradale.

Il consigliere Calogero Bono che insieme al collega Gaetano Cognato aveva presentato una interrogazione proprio sull’argomento, ieri sera dinnanzi ai numeri del dirigente della Municipale ha ribadito che la Ztl e’ divenuta una sorta di trappola per i cittadini.

ne d

Condividi
Pubblicato da