Per il parlamentare regionale del Pd Michele Catanzaro, che definisce gravissimi gli insulti al sindaco, si è perso il senso della misura, quando un’emergenza come quella del randagismo dovrebbe far emergere un profondo senso della comunità, e non certo l’ennesima sterile contrapposizione tra amministratori e amministrati.
Solidarietà a Francesca Valenti anche dal Movimento 5 Stelle, che definendo la strage di cani un gesto ignobile dettato da inciviltà e ignoranza, invita a non renderlo il pretesto per alimentare odio e veleno.
Inaccettabili e inauditi gli insulti alla Valenti e all’assessore Mandracchia anche secondo Giuseppe Milioti, consigliere comunale di opposizione, che prende di mira Facebook, social network diventato per qualcuno un modo come un altro per dire qualsiasi cosa dietro una tastiera, in assenza di coraggio a dire certe cose in faccia.
“Chi professa l’amore per gli animali non può disprezzare un sindaco che quotidianamente si spende con amore per rendere la sua città più civile ed accogliente”. Questo il messaggio di Maria Iacono, parlamentare nazionale uscente del Pd.
Solidarietà al sindaco e all’assessore Mandracchia per gli attacchi ai loro danni anche da Cittadinanza Attiva e associazione l’Altra Sciacca.