Cronaca / Attualità

Pista ciclabile a Sambuca, disagi per le aziende agricole e l’opposizione chiede una seduta aperta del consiglio comunale

“È da troppe settimane che decine e decine di aziende agricole e privati, proprietari di fondi in prossimità della “ex Ferrovia”, chiedono di capire! Si è avviata, come sappiamo, la realizzazione di una pista ciclabile “GreenWay” nella sede della “ex Ferrovia”, nel territorio di Sambuca di Sicilia. Da immemore tempo gli enti pubblici ne avevano convertito l’uso, destinandola a Strada Rurale. Ora tutto bloccato”.

Così l’opposizione al Comune di Sambuca guidata da Sario Arbisi che ha sollecitato una seduta aperta del consiglio comunale. “Aziende e privati rimangono ancora senza nessuna risposta da parte di sindaco e amministrazione comunale – afferma l’opposizione – mentre chiedono un indirizzo e un coordinamento per addivenire a soluzioni possibili per poter raggiungere i propri terreni, per non arrecare danni alle colture e al raccolto. Quella strada, finora, è stata un’importante arteria per le attività agricole e produttive, per chilometri, e non si può non dare ascolto a queste realtà. Interi comparti agricoli, su vari fronti del territorio comunale, vanno rimanendo isolati man mano che procedono i lavori per la realizzazione della “GreenWay”.

“Siamo Sambuca” chiede, pertanto, la convocazione urgente di una seduta aperta del consiglio comunale per incontrare le aziende, i cittadini e le cittadine e prospettare soluzioni possibili, con il dovuto coordinamento tecnico-amministrativo del Comune.

Condividi
Pubblicato da