Cronaca / Attualità

Più responsabilità ai sindaci sull’emergenza idrica, Termine: “Ma non saremo soli”

C’era anche il sindaco di Sciacca Fabio Termine alla riunione di oggi in Prefettura ad Agrigento insieme agli altri sindaci della provincia per ascoltare quanto il Prefetto Filippo Romano e il direttore della “Cabina di regia” per l’emergenza acqua Salvatore Cocina hanno riferito ai sindaci per affrontare l’emergenza.

Più poteri di Protezione Civile ai sindaci e ovviamente più responsabilità per affrontare meglio l’emergenza: e’ quanto venuto fuori dall’incontro di oggi dopo l’emanazione di una ordinanza del Prefetto. Una possibilità che per Termine vuole dire comunque non rimanere da soli e che l’emergenza come riferisce, si sta affrontando in maniera “corale”.

Intanto, il Comune di Sciacca farà richiesta per l’acquisto di nuove autobotti, anche piccole, che potranno essere utilizzate per approvvigionare laddove in questo momento non si riesce ad arrivare.

Per quanto riguarda la ricerca di nuovi pozzi, Termine spiega che a Sciacca entro la fine del mese sarà pronto anche il quarto pozzo di Grattavoli, il terzo invece e’ stato gia’ ripristinato e questo permettera’ di alleggerire la crisi di queste settimane in città.

Condividi
Pubblicato da