Pnrr, oltre 4 milioni di euro di fondi europei per gli alloggi popolari di Montevago

Grazie ad un finanziamento da 4.610.000 euro saranno ristrutturati gli alloggi di edilizia popolare di Montevago.

L’intervento riguarda l’efficientamento delle facciate e il ripristino degli impianti di raccolta delle acque meteoriche negli alloggi di via XV Gennaio e corso del Popolo.

Il progetto, presentato dal comune, è nell’elenco definitivo degli interventi finanziabili dal bando “Sicuro, verde e sociale”, indetto dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, nell’ambito del Programma di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

“E’ il primo bando pubblicato in Sicilia nell’ambito del Pnrr – dice soddisfatta il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – e il nostro piccolo comune, presentando celermente un progetto esecutivo, riesce a cogliere questa opportunità importante che consentirà di ristrutturare gli alloggi popolari e migliorarne l’efficienza energetica. L’amministrazione comunale – prosegue il primo cittadino – è già al lavoro per partecipare ad altri bandi, il Piano nazionale di ripresa e resilienza è un’occasione storica che i comuni, soprattutto i più piccoli come il nostro, non possono farsi sfuggire”.

Condividi
Pubblicato da