Nuovo capitolo nella polemica sull’inizio del Carnevale estivo a Sciacca, ma stavolta ad intervenire nel dibattito dopo le reazioni alle dichiarazioni della sindaca di richiamo ai presidi per l’anticipo dell’inizio dell’anno scolastico all’indomani della fine del Carnevale estivo, e’ il sindaco di Ribera, Carmelo Pace.
Il primo cittadino oggi e’ intervenuto con una nota stampa in soccorso di Francesca Valenti giustificando la scelta delle date per la manifestazione carnascialesca.
“Pur non volendo entrare in una polemica, che non riguarda la nostra comunitàsi legge nella nota – sottolineando che questo comunicato non ci è stato sollecitato da alcuno, ma per onor della verità e nello spirito di collaborazione e amicizia che deve contraddistinguere le città di Ribera e Sciacca, ci preme chiarire alcuni aspetti, di
nostra conoscenza, che riguardano il carnevale estivo di Sciacca. Nel mese di marzo le due Amministrazioni Comunali, onde evitare accavallamenti
di date di eventi turistici di un certo spessore, avevamo concordato alcune date per gli eventi più importanti di Sciacca e Ribera. Purtroppo però, a fine giugno, apprendevamo che le date indicate per il carnevale estivo di Sciacca coincidevano con le date fissate per la nostra manifestazione Seccagrandays – Pizza Fest Young (31 agosto – 2 settembre).
Una situazione del genere avrebbe penalizzato entrambe le manifestazioni e
soprattutto i giovani che avrebbero voluto godere di entrambi gli eventi”.