Cronaca / Attualità

Polizia municipale di Sciacca in stato di agitazione: “Scarsa attenzione dall’amministrazione”

Si sono riuniti in assemblea gli agenti della Polizia municipale di Sciacca per discutere delle problematiche che il comando saccense vive a cominciare dalla criticità della carenza di organico. Da quanto emerso dall’orientamento maggioritario dell’assemblea, i vigili urbani di Sciacca annunciano lo stato di agitazione secondo le modalità previste dalla legge.

I motivi spiegano sono da individuare in quella che definiscono “la scarsa attenzione da parte dell’amministrazione comunale” che si denota dalle ultime assunzioni compiute dal Comune di Sciacca che nonostante l’organico sia composto soltanto da 29 tra ufficiali e agenti a fronte di circa 80, 1 ogni 500 abitanti, della quale dovrebbe essere formata la dotazione, ha proceduto all’assunzione di tre istruttori amministrativi e di due unità di istruttore direttivo contabile. Nessun agente, dunque nonostante le tante difficoltà riscontrate per garantire i servizi.

Ad aggravare la situazione l’età media del personale in servizio, alcuni affetti da alcune patologie e pertanto, limitati in alcune attività di servizio.

La nota della Municipale indirizzata al primo cittadino individua anche altri fattori che denotano lo scarso interesse da parte dell’amministrazione come l’assenza di un dirigente/comandante da circa un anno che ha causato diversi problemi per la gestione del corpo.

Condividi
Pubblicato da