Positivi al Covid anche il sindaco di Bivona e il vice sindaco di Caltabellotta

Ha riscontrato sintomi riconducibili al Covid, e per questo il sindaco di Bivona, Milko Cina’ si è sottoposto ad un nuovo tampone rapido che ha dato questa volta esito positivo.

“Sto bene – ha fatto sapere il primo cittadino – ho soltanto un po’ di sindrome influenzale. Mi sento bene grazie anche alla protezione della terza dose di vaccino ricevuta a fine novembre.
Non vi nascondo che da un punto di vista psicologico essere positivo al Covid fa un certo effetto. Ovviamente in questi giorni non mi fermerà neanche questo maledetto virus, continuerò a lavorare da casa con la determinazione di sempre, in contatto con tutti gli assessori e gli uffici del Comune per portare avanti il lavoro impegnativo che ci aspetta. Non esitate pertanto a contattarmi per qualsiasi necessità. Vi comunico, inoltre, che in aperto contrasto con le direttive del Governo Nazionale, come sindaco di questo Comune e, dunque, come massima autorità in tema di salvaguardia territoriale della salute pubblica, emanerò nelle prossime ore l’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale”.

Positivo al Covid anche un altro amministratore. Il giovane vice sindaco di Caltabellotta, Biagio Marciante tramite i social ha comunicato la sua positività ai suoi amici e concittadini.

“Non possiamo sottovalutarla, continuiamo a vaccinarci, cerchiamo di essere sempre più responsabili e soprattutto non fidiamoci del primo tampone negativo in caso di sintomi (sono risultato positivo al terzo tampone) ma isoliamoci lo stesso in attesa di altri tamponi. Per il resto io sto bene fortunatamente e per i rapporti che mi legano con molti di voi potete trovarmi sempre ai soliti recapiti”.


Condividi
Pubblicato da