Cronaca / Attualità

Prevenire gli incendi, raffica di sanzioni della Polizia municipale a Sciacca

In poche settimane sono oltre 60 le sanzioni elevate dalla sezione Controllo del Territorio della Polizia Municipale di Sciacca a carico di proprietari di terreni che non hanno rispettato l’ordinanza che obbliga alla pulizia delle aree per evitare il rischio incendi. I controlli dopo essersi concentrati in particolare sulle aree vicine alla statale 115 si sono spostati nella contrada Perriera e in particolare nella via Ritacco.

La Polizia municipale si è imbattuta anche in terreni di proprietà del Comune di Sciacca per i quali ha effettuato le opportune segnalazioni.

Il lavoro della Polizia municipale si sviluppa in tutto il territorio ed è finalizzato ad ottenere il rispetto dell’ordinanza che obbliga, per tutto l’anno, alla pulizia dei terreni. La sanzione è di 50 euro per ogni particella. Non mancano le difficoltà ad individuare i proprietari. Tanti terreni risultano ancora di proprietà di defunti o la stessa particella appartiene a più proprietari e magari alcuni di questi sono residenti all’estero. Insomma, nonostante le notevoli difficoltà il lavoro della Polizia municipale continua e sarà intensificato durante i mesi estivi. Al comando “Fazio” cominciano ad arrivare anche le segnalazioni che aumentano quando maggiore è il numero degli incendi che si sviluppano nel territorio.

Condividi
Pubblicato da