Cronaca / Attualità

Prevenire il rischio incendi a Sciacca, oltre 100 sanzioni della Polizia municipale

Sono schizzate negli ultimi giorni a oltre 100 le sanzioni da parte della sezione Controllo del Territorio della Polizia Municipale di Sciacca a carico di proprietari di terreni che non hanno rispettato l’ordinanza che obbliga alla pulizia delle aree per evitare il rischio incendi.

I controlli dopo essersi concentrati in particolare nelle aree vicine alla statale 115 si sono spostati nella contrada Perriera e in particolare nella via Ritacco. Adesso anche a ridosso del centro storico. Aree nelle quali ci sono ancora sterpaglie rilevate nella via Mori e in una zona a valle del quartiere di San Michele.

L’aspetto positivo è che a seguito dell’intervento della Polizia municipale i proprietari dei terreni nella stragrande maggioranza dei casi, oltre il 90 per cento, intervengono liberando dalle sterpaglie le aree di loro proprietà. Il lavoro della Polizia municipale si sviluppa in tutto il territorio ed è finalizzato ad ottenere il rispetto dell’ordinanza che obbliga, per tutto l’anno, alla pulizia dei terreni. Non mancano le difficoltà ad individuare i proprietari.

Tanti terreni risultano ancora di proprietà di defunti o la stessa particella appartiene a più proprietari e magari alcuni di questi sono residenti all’estero. Nonostante le notevoli difficoltà e con sole due unità a disposizione che svolgono diversi compiti il lavoro della sezione Controllo del Territorio della Polizia municipale continua e sarà intensificato anche nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da