Dodici sacchi di materiali provenienti dal ristorante “Al Porticello”, allo Stazzone, sono pronti per essere trasferiti prima a Carini e poi in un centro di smaltimento amianto in Trentino. E’ stato completato, intorno alle 6 di questa mattina, il primo intervento da parte di una ditta specializzata nell’area in cui si è verificato l’incendio che ha bruciato il locale.
La prima notte di bonifica è stata dedicata in una fase iniziale all’allestimento del cantiere con la collocazione della cartellonistica e poi ai lavori che hanno consentito di eliminare dal sito i primi materiali che saranno caricati su un camion diretto al centro di trasferenza di Carini. Successivamente il materiale verrà trasportato in Trentino.
Nelle prossime ore i tecnici del Comune di Sciacca faranno il punto sui lavori con la ditta che sta intervenendo. Secondo le previsioni entro una settimana e dunque tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio l’intervento sarà completato. Si lavorerà sempre di notte e nelle immagini di Risoluto.it si mostrano gli operatori della ditta con le tutte e tutti i sistemi di protezione per un intervento di questo tipo. A vigilare sul cantiere durante i lavori le Squadre di Soccorso Tecnico di Sciacca.