Progetto di recupero di uno dei luoghi di ritrovo di Sciacca, secondo step di “Il Viale delle Terme Rivive”

Dalla considerazione che da troppi anni ormai il Viale delle Terme di Sciacca versa in uno stato di degrado e abbandono, i Club Service presenti in città: Rotary Club Sciacca, Gruppo WE Help, Inner Wheel Sciacca Terme, Kiwans Club Sciacca e Lions Club Sciacca Host e l’associazione Fidapa Sez. di Sciacca, sostenuta da alcuni cittadini ed aziende generosi e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sciacca, hanno dato vita all’iniziativa il “Viale delle Terme rivive …”.

“Il punteruolo rosso – scrivono oggi in una nota gli organizzatori –  aveva decimato le palme,le vicissitudini dello Stabilimento e del Grand Hotel avevano fatto il resto, creando disaffezione anche nei saccensi. Con il “Progetto Terme”, il Viale ritrova decoro e dignità, torna a proporsi come incantevole luogo di ritrovo”

In una prima fase, è stata prevista la piantumazione delle piante da parte della ditta Vivai Ciaccio, mentre la seconda fase prevede la pittura delle ringhiere che allo stato attuale sono mortificate dalla ruggine.

“Il progetto – conclude la nota –  riportando il Viale a decoro e bellezza, si propone come esperimento civico di impegno in prima persona dei cittadini saccensi, senza distinzioni e senza contrapposizioni: un gesto d’amore per la città,un recupero del senso di appartenenza, un darsi da fare in prima persona… e quindi Vi aspettiamo domenica alle ore 17.00 presso il Viale delle Terme Auspicando altre iniziative di questo genere e, soprattutto, che l’impegno di tutti coloro i quali si sono spesi incondizionatamente non venga mortificato da sterili critiche e da atti vandalici”.

Condividi
Pubblicato da