Il Comune di Burgio e il suo artigianato tradizionale e di qualità sono sbarcati a Roma e a Milano nell’ambito di un interessante progetto promosso dall’agenzia Migi Press. A presenziare a questi appuntamenti istituzionali il sindaco di Burgio Enzo Galifi, che vi ha preso parte insieme agli altri primi cittadini dei Comuni coinvolti.
Si tratta di un progetto che riguarda da vicino la Strada Regionale delle Ceramiche e dei Prodotti da Forno, che coinvolge i Comuni di Burgio, Santo Stefano di Camastra, Sciacca, Caltagirone, Collesano e Monreale, territori facenti parte dell’AICC Associazione Italiana Città della Ceramica.
Il progetto è stato presentato nell’ambito di una conferenza stampa che si è svolta presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, mentre a Milano se ne è parlato presso la sede della Migi Press. Una iniziativa molto apprezzata dai protagonisti e dalla stampa, un progetto, un Press Tour, che permette, dunque, di veicolare il buon nome della Sicilia e le sue eccezionali peculiarità legate alla ceramica e alla tradizione artigianale.
Il Comune di Burgio ha con una nota stampa diffuso le notizie sulla sua partecipazione al progetto mentre Sciacca che ha partecipato con la presenza del suo primo cittadino come si evince anche dalla foto, non ha ancora dato alcun dettaglio o notizia della sua adesione al progetto.