La copertina del numero di questo mese del magazine “I Love Sicilia”, questo mese è dedicata a Sir Rocco Forte. All’interno della rivista l’imprenditore inglese, proprietario del Verdura Golf Resort di Sciacca, in un’intervista racconta il suo forte attaccamento all’isola dove trascorre ormai le sue vacanze, ma anche la voglia di nuovi progetti e investimenti in Sicilia.
Dopo la scommessa vinta del lussuoso resort con annessi campi da golf del Verdura c’è l’intenzione da parte del magnate alberghiero di creare un circuito internazionale di strutture alberghiere siciliane.
“Sto cercando altri investimenti in Italia e in Sicilia, a Palermo e a Catania, dove mancano gli hotel di categoria extralusso in grado di attirare il meglio della clientela internazionale – ha detto al mensile l’imprenditore italo-britannico – La mia idea è quella di creare un circuito siciliano d’eccellenza e, più in generale, dare all’Italia gli hotel che merita affinché si riabitui al concetto di ospitalità. La patria del lusso per eccellenza, del gusto e della moda nel mondo, non può non avere alberghi top in termini di servizio e accoglienza”.
Nell’intervista, Rocco Forte fa un cenno anche all’ampliamento dell’offerta turistica del Verdura con un’ottantina di ville esclusive con il recente via libera del Consiglio comunale di Sciacca per la costruzione delle prime 20 abitazioni che saranno vendute una volta completate, ai manager più importanti del mondo.
(Nella foto, la copertina del numero di agosto della rivista fondata da Francesco Foresta)