Cronaca / Attualità

Tutto pronto all’Ati, sindaci agrigentini al voto per la risoluzione del contratto. Assenti 7 sindaci su 43

E’ iniziata con circa trenta minuti di ritardo l’Assemblea territoriale idrica convocata questa mattina in seconda chiamata alle ore 10.

Un’assemblea verso la quale c’è una grande attesa per la possibilità che i componenti dell’Ati adottino la procedura di risoluzione del contratto con la Girgenti Acque.

Sono presenti il presidente dell’Ati, il sindaco di Menfi Enzo Lotà e siede accanto a Lotà la sindaca di Sciacca, Francesca Valenti che fa parte del direttivo e anche l’assessore Hamel in rappresentanza di Agrigento. Sono presenti anche tutti gli altri sindaci dei comuni dell’agrigentino sia chi ha consegnato le reti al gestore, sia i rappresentanti dei 27 comuni “ribelli”.

Oltre ai sindaci, questa mattina sono presenti anche i rappresentati dei Comitati per l’acqua pubblica come Fabrizio Raso per l’Intercopa e il Forum per l’acqua pubblica

La decisione dovrebbe arrivare nel corso della mattinata, anche se si preannuncia una seduta lunga. L’appello è stato appena chiamato e l’assemblea ha preso il via da alcuni minuti. Sono presenti 36 sindaci, assenti sette su 43 comuni.

Condividi
Pubblicato da