Cronaca / Attualità

Proventi delle sanzioni per violazione del Codice della strada, metà per obbligo di legge destinati ai servizi di polizia municipale: ecco come si spenderanno

Per obbligo di legge, metà dei proventi derivanti dalle violazione del codice della strada, sono destinati ad essere spesi per servizi legati alla polizia municipale ed ecco come il Comune di Sciacca spenderà la quota del 50%, ossia 175 mila euro dei 350 mila incassati al netto delle spese postali nel 2019. 

Le somme e i servizi che andranno a finanziare sono state pubblicate nella proposta di delibera della Giunta comunale.

Alcuni dati sono interessanti, come i 26 mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade comunali, quattordici mila per la manutenzione straordinaria dei semafori e ancora circa trenta mila euro per l’acquisto di beni per il miglioramento della circolazione stradale.

E poi ventinove mila euro per il potenziamento e miglioramento della segnaletica stradale, sette mila euro per la manutenzione dei veicoli della polizia municipale, dodici mila euro per la manutenzione ordinaria strade esterne. Undici mila per il vestiario della polizia municipale che da diverso tempo lamentava la mancanza di divise d’ordinanza ridotte ai minimi termini.

Condividi
Pubblicato da