Cronaca / Attualità

Pubblica illuminazione a Sciacca, l’assessore Patti: “Verso la modernità, ma ci vuole pazienza”

L’assessore Salvino Patti dopo alcune notizie positive riguardo l’illuminazione pubblica annuncia ancora disservizi temporanei ai quali si lavora per soluzioni durature a Sciacca.

“Desidero informare – scrive – la cittadinanza che i recenti disservizi nell’impianto di pubblica illuminazione, causati dal maltempo in Via Aldo Moro, in Via delle Azalee, nella Via delle Dalie e nel Porto sono stati risolti grazie a interventi tempestivi. Tuttavia, è importante essere trasparenti e comunicare che potrebbero verificarsi nuovi problemi”.

L’assessore annuncia anche l’ implementazione con miglioramenti significativi, tra cui l’ammodernamento dei quadri elettrici con interruttori magnetotermici differenziali e altri che verranno attuati nel corso del 2024.

“I nuovi interruttori – spiega Patti – ci permettono di rilevare con maggiore efficienza eventuali criticità come le dispersioni causate da pioggia o umidità e nei prossimi giorni si procederà ad individuare e risolvere completamente le cause alla radice dei recenti disservizi”.

Il Comune inoltre, e’ in attesa del preventivo da parte di Enel X relativo all’intervento di risoluzione dello storico guasto che più di 5 anni fa ha lasciato nel buio lo svincolo di Sciacca Est in via Ghezzi.

“Abbiamo già autorizzato – aggiunge Patti – nel mese di dicembre in seguito al furto dei cavi elettrici un intervento importante nella c.da San Calogero, per il quale si attende l’autorizzazione della provincia per poter finalmente iniziare i lavori”.

“Desidero- infine conclude – ringraziare tutti per la vostra comprensione e pazienza che sono fondamentali mentre lavoriamo per migliorare la qualità della pubblica illuminazione a Sciacca”.

Condividi
Pubblicato da