Cronaca / Attualità

Pulizia del torrente San Marco a Sciacca, slittano i lavori (Video)

Si interverrà per la pulizia del torrente San Marco, a Sciacca, ma non subito perché il finanziamento di 200 mila euro non è disponibile.

E’ emerso in occasione di un incontro a Palermo al quale hanno partecipato il vicesindaco, Gianluca Fisco, e il consigliere comunale Daniela Campione, che risiede in località Foggia.

Il decreto dell’Autorità di Bacino, da 200 mila euro, per la pulizia e la risagomatura degli argini, non c’è ancora perché il finanziamento non era stato inserito nel bilancio consuntivo 2022. Il Comune di Sciacca ha espletato l’iter di propria competenza, ma con le somme che transiteranno in dodicesimi ci vorrà tempo e l’intervento verrà effettuato, con ogni probabilità, dopo la prossima estate.

Intanto, il presidente del comitato Foggia, Anna Macaluso, ha convocato per domenica 26 febbraio, alle 10,30, l’assemblea del comitato per un aggiornamento sull’iter di pulizia del torrente San Marco e su quello relativo al progetto tecnico-economico di intervento strutturale sul torrente stesso. Anna Macaluso e Daniela Campione anticipano le ultime novità in un’intervista a Risoluto.it.

Condividi
Pubblicato da