Cronaca / Attualità

Qualche giorno di lavoro in più rispetto ai 6 previsti per la bonifica allo Stazzone

Si lavorerà per tutta la settimana in corso e, forse, anche all’inizio della prossima per completare i lavori di bonifica allo Stazzone, nell’area dove è andato a fuoco il ristorante “Al Porticello”. Nelle ultime ore i rappresentanti della ditta che sta eseguendo la bonifica ed i tecnici del Comune di Sciacca hanno fatto il punto.

Bisognerà trasferire i numerosi big bag, i sacchi contenenti amianto, presso la centrale di trasferenza di Carini e il via libera arriverà mercoledì 10 luglio. I sacchi sono poi destinati a una discarica per amianto che si trova in Trentino.

Per quanto riguarda la rimozione di quanto resta del ristorante, quella che inizierà nelle prossime ore è la fase più complessa perchè riguarderà le zone nelle quali si trovavano i bagni e la cucina del locale. In queste aree sarà più complicato intervenire, meno agevole rispetto rispetto alle altre del sito. Ci vorrà, complessivamente, qualche giorno di lavoro in più rispetto ai sei lavorativi che erano previsti.

Mercoledì 10 luglio i tecnici faranno ancora il punto della situazione, ma l’ipotesi più probabile è che i lavori di bonifica vengano completati all’inizio della prossima settimana.

Condividi
Pubblicato da