Cronaca / Attualità

Quarantenne muore dopo incidente stradale a Menfi, una condanna per omicidio colposo

Nell’agosto del 2017, dopo 18 giorni di agonia, è morto Lorenzo Cristadoro, autotrasportatore quarantenne dell’azienda Fiasconaro di Castelbuono, rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla statale 115, in territorio di Menfi.

Per quell’incidente il Tribunale di Sciacca ha condannato per omicidio colposo Antonino Roberto Gandolfo, di 50 anni, di Castelvetrano, a un anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa.

Secondo la ricostruzione operata l’autocarro Iveco condotto da Gandolfo avrebbe avuto i pneumatici in notevole stato di usura e mentre percorreva la statale, a causa dello scoppio di uno dei pneumatici, avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con un furgone condotto da Cristadoro.

Le condizioni dell’autotrasportatore di Castelbuono arrivato in ospedale sono parse subito critiche, poi si sono poi aggravate ed è deceduto al Civico di Palermo. Dopo quasi sei anni dai fatti, che si sono svolti il 7 agosto 2017, è arrivata la sentenza di primo grado del Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, con il giudice Dino Toscano.

Condividi
Pubblicato da