11.1 C
Comune di Sciacca

Quattro aule vuote al plesso Catusi di Sciacca e il sindaco programma un sopralluogo

Pubblicato:

La scuola dell’Infanzia Mascagni è chiusa da tempo, i genitori dei piccoli che frequentano le due classi hanno chiesto al Comune e alla dirigenza scolastica di trasferire i loro figli nel plesso Catusi, recentemente ristrutturato, e il sindaco, Francesca Valenti, ha annunciato che effettuerà un sopralluogo nella scuola. Un’iniziativa di questo tipo Francesca Valenti l’ha assunta anche nel passato, assieme all’ex assessore Annalisa Alongi, e adesso vuole ripeterla.

Ci sono quattro aule vuote alla scuola Catusi secondo quanto riferisce il dirigente scolastico, Pippo Graffeo, ma si potrebbe optare anche per trasferire classi del plesso San Francesco. “E’ una decisione che deve assumere il Comune”, dice Graffeo e il sindaco Valenti si prepara ad andare a verificare di persona. I genitori nella lettera inviata al sindaco e al dirigente scolastico hanno scritto che “a causa dell’impossibilità di usufruire di quelle della naturale sede, in via Del Sole”, le classi “vengono ospitate in due locali, che appartengono rispettivamente alla scuola dell’infanzia del plesso San Vito e alla scuola elementare Fazello, in quest’ultimo caso gli insegnanti sono stati privati della loro sala docenti.
In particolare, i bambini della scuola San Vito hanno dovuto cedere la loro aula mensa e, per tale motivo, sono costretti – continuano – a svolgere le attività didattiche e a pranzare negli stessi locali”.   Ancora qualche giorno, dunque, e si conoscerà la decisione, mentre al plesso Catusi oggi sono arrivate le classi che, a seguito dei lavori di ristrutturazione di questa scuola, erano state trasferite all’elementare Sant’Agostino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.