Ribera conferma la sua attenzione verso la sostenibilità ambientale e la corretta gestione dei rifiuti, registrando risultati di rilievo nel primo trimestre del 2025. La raccolta differenziata ha raggiunto una media del 79,03%, in crescita costante mese dopo mese.
Un traguardo significativo, frutto di un lavoro sinergico tra amministrazione comunale, Riberambiente Srl, cittadini, imprese locali e soprattutto operatori ecologici. “Questo traguardo – dichiarano l’Assessore ai Rifiuti Giovanni Di Caro e l’amministratore di Riberambiente, Giuseppe Ardizzone – è frutto di una collaborazione tra istituzioni, cittadini, imprese locali e, soprattutto, gli operatori ecologici, il cui impegno quotidiano è fondamentale per garantire un servizio efficiente. A loro va il nostro sincero ringraziamento per il lavoro svolto”.
A supporto di questi risultati, il Comune di Ribera e Riberambiente hanno investito nel potenziamento del servizio, dotandosi di nuovi mezzi e procedendo all’ammodernamento del centro comunale di raccolta, con l’obiettivo di facilitare il conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza e rendere il servizio ancora più efficiente.
Il sindaco, Matteo Ruvolo, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, evidenziando come “il costante aumento della raccolta differenziata è la prova di quanto Ribera stia diventando sempre più attenta alla gestione dei rifiuti, grazie alla collaborazione di tutti”.