Raccolta fondi sul web per aiutare i ristoratori del proprio comune in difficolta’, iniziativa a Santa Margherita (Intervista)

Il Movimento “Dicobene”, movimento giovanile del territorio margheritese, nato nel gennaio del 2019 dal desiderio di un gruppo di amici di abbattere ogni forma di staticismo e apatia giovanile, ha lanciato sul web una raccolta fondi dal titolo “Il nostro Ristoro per il vostro Sorriso”, a favore dei ristoratori margheritese.
Il settore della ristorazione e’ stato ed è quello più colpito dalle restrizioni dovute alla pandemia in corso. Per questo, il movimento ha deciso di creare una raccolta fondi per i ristoratori della propria città. L’iniziativa potrebbe essere replicata anche in altri comuni.

“Il Margheritese – ha detto in un’intervista Onorio Di Giovanna, alla guida del movimento – e non solo, che in questi mesi ha risparmiato il costo di una pizza e vorrebbe investire quanto non speso donando qualcosa,così come tutti coloro che hanno a cuore l’economia della nostra città e che hanno pensato di fare la propria parte e non sapevano come fare, possono sposare la nostra causa con questa raccolta. Non vogliamo sostituirci allo Stato, ma vogliamo provare a migliorare il concetto di comunità. Intendiamo supportare chi in questi mesi ha “assaporato” lo stato di sopravvivenza, con un piccolo aiuto: pagare una bolletta o parte di essa, ad esempio. Tutto ciò, forse, non cambierà la sua, le loro vite, ma darebbe un barlume di speranza, un soffio caldo e farebbe di noi persone migliori”.

Condividi
Pubblicato da