Cronaca / Attualità

Raccolta indumenti usati, da oggi Ecobus alla Perriera ed a San Michele

Per stroncare l’abbandono di indumenti nelle piazze, davanti alle chiese e in alcune zone periferiche della città il Comune di Sciacca fa ricorso a un ecobus. Il nuovo servizio per la raccolta degli indumenti usati è finalizzato a promuovere la sostenibilità e ridurre i rifiuti. E’ operativo da oggi, giovedì 23 gennaio.

Il servizio, istituito dall’assessore comunale all’Ambiente, Salvino Patti, è attivo lunedì e giovedì, dalle 8 alle 12. Viene svolto in due punti della città, in via Allende, nel quartiere Perriera, e nel quartiere di San Michele, nel piazzale antistante l’ex mattatoio. Si possono conferire solo indumenti usati: vestiti, scarpe e accessori. Non è possibile conferire altre tipologie di rifiuti.

Inoltre, gli abiti usati potranno essere conferiti anche presso il centro comunale di raccolta, aperto, in contrada Perriera, dal lunedì al sabato. “Gli abiti – afferma l’assessore Salvino Patti – potranno essere conferiti esclusivamente durante gli orari e i giorni previsti, per garantire una raccolta ordinata ed efficiente”.

Condividi
Pubblicato da