Cronaca / Attualità

Raccolta per l’Ucraina, in partenza quanto donato dai saccensi

Si possono ancora effettuare delle donazioni. Chi vuole può portare tutto impacchettato con l’indicazione di quanto contenuto presso il centro di raccolta di Corso Vittorio Emanuele a Sciacca. Soltanto nelle prossime ore, sara’ la Protezione Civile di Sciacca ad organizzare il trasporto e portare tutto nei magazzini dell’ente nazionale, da lì avverra’ poi lo smistamento con la Croce Rossa polacca che tramite i corridoi umanitari portera’ a destinazione la merce donata in aiuto della popolazione ucraina.

Aga Gawronska, tra le promotrici della raccolta insieme ad un gruppo di volontarie, fa sapere che prima della partenza verranno anche aperti i salvadanaio nei quali sono state concentrate le raccolte in denaro mentre si possono ancora donare oggetti utili come bende, farmaci, torce, powerbank e cibo non deteriorabile.

La risposta da parte dei saccensi alla gara di solidarietà per il popolo ucraino e’ stata sorprendente. Tantissime le persone che si sono mobilitate e che hanno aderito alla raccolta.

Condividi
Pubblicato da