Cronaca / Attualità

Randagi fanno razzia di pattume, centro assediato da un branco

Continua a ripresentarsi tutte le mattine in centro storico un branco di cani randagi che sembrano ormai i veri padroni incontrastati delle strade di Sciacca. Le immagini che vi mostriamo sono state scattate verso le otto di questa mattina, mentre tanti genitori accompagnavano i figli a scuola.

Il branco che già da qualche settimana imperversa da piazza Friscia fino a Piazza Scandaliato aggirandosi tra pedoni e auto tra via Licata e Corso Vittorio Emanuele, questa mattina era intento a fare razzia del pattume che strabordava dai cassonetti della raccolta della spazzatura ancora ricolmi.

Molte persone testimoniano anche che il gruppo di randagi stamane era anche particolarmente nervoso ringhiando a chi si è avvicinato più del dovuto.

Così dopo le loro scorribande, ecco come hanno lasciato la spazzatura in terra seminando anche una certa apprensione in quanti questa mattina si sono imbattuti nel branco per strada.

Due di questi cani, si sono perfino addentrati all’interno del cancello d’ingresso della scuola elementare “Fazello” di via Licata e si aggiravano tra bambini e insegnanti che stavano per entrare in classe per l’inizio delle lezioni.

Il Comune di Sciacca, al corrente della situazione ormai allarmante, tramite l’assessore Paolo Mandracchia, ha dichiarato nei giorni scorsi, pur nell’emergenza, di non avere le somme necessarie per la sterilizzazione di questi randagi.

Condividi
Pubblicato da