15.5 C
Comune di Sciacca

Rapina a un’agenzia di assicurazioni a Menfi, assolto Sabella

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca ha assolto Francesco Sabella, di 26 anni, di Menfi, dal reato di rapina aggravata ai danni di un’agenzia di assicurazioni perché è insufficiente o comunque contraddittoria la prova che l’imputato lo abbia commesso.

Per l’imputato, difeso dall’avvocato Lillo Santangelo, il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione. La difesa ha sostenuto l’estraneità del giovane ai fatti a lui addebitati, sollecitandone l’assoluzione.

Sarebbe stato Sabella, secondo l’accusa, a compiere una rapina, il 7 maggio 2018, in un’agenzia di assicurazioni, a Menfi, portando via circa 800 euro. Il rapinatore è entrato in azione con il volto travisato da casco e durante il colpo avrebbe minacciato con una pistola il direttore dell’agenzia, dileguandosi subito dopo grazie all’aiuto di un complice che lo stava attendendo fuori, a bordo di una moto senza targa.

Qualche tempo dopo a un posto di blocco effettuato dai carabinieri, lungo la strada statale 624, i militari, nel corso di perquisizione, hanno scovato un panetto di hashish ed una pistola a gas, priva del tappo rosso, che sarebbe risultata coincidente con quella della rapina.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.