Svolta nelle indagini sulla rapina avvenuta il 15 febbraio 2023 ai danni della filiale della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo e San Michele” di Cammarata. I carabinieri, al termine di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro uomini palermitani, ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di ricettazione e rapina aggravata.
Il colpo era stato messo a segno intorno alle 12:45, poco prima della chiusura dell’istituto bancario. Quattro individui – due dei quali con il volto travisato – erano entrati nella filiale, minacciando verbalmente i dipendenti e facendosi consegnare il denaro custodito in cassaforte: 37 mila euro in contanti. Subito dopo si erano dati alla fuga a bordo di un’auto risultata rubata, ritrovata poco dopo abbandonata nel centro cittadino.
Le indagini, condotte dall’Aliquota operativa della compagnia dei carabinieri di Cammarata, si sono sviluppate attraverso attività tecniche, perquisizioni, analisi scientifiche e accertamenti sul veicolo utilizzato per la fuga. Gli elementi raccolti hanno consentito di acquisire indizi di colpevolezza a carico dei quattro soggetti, tutti residenti a Palermo e già noti alle forze dell’ordine.