Cronaca / Attualità

Rattoppi al manto stradale del centro storico di Sciacca per la processione di domani

Sono in queste ore in atto alcune operazioni di rattoppo del manto stradale delle vie del centro storico di Sciacca interessate dal passaggio della processione della Madonna del Soccorso che si svolgerà domani.

In queste ore, alcuni operai del Comune di Sciacca stanno effettuando dei lavori di riempimento delle diverse buche del manto stradale di Corso Vittorio Emanuele e via Giuseppe Licata interessati principalmente dal passaggio del simulacro con i cento pescatori che domani sosterranno il simulacro.

Per questo motivo, parte del centro storico nelle prime ore del pomeriggio e’ stato chiuso al transito per consentire di ultimare i lavori. Una corsa contro il tempo visto l’immediata festività in programma domani e soprattutto un lavoro che interessa diverse parti del manto stradale delle strade urbane del centro che si trovano in uno stato non ottimale.

Operazioni di rattoppo che si stanno svolgendo mentre in contemporanea molti fedeli in strada stanno svolgendo il tradizionale rituale del rinnovo del “voto”, lavori che si sarebbero potuti svolgere in altre ore e in altre giornate con una semplice programmazione.

Condividi
Pubblicato da