E’ stato riaperto al transito, poco dopo le 13 di oggi, l’incrocio compreso tra le vie Amendola, Ovidio e Giovanni XXIII. La viabilità è tornata alla normalità e non è più necessario per raggiungere il centro della città dal popoloso quartiere della Perriera fare ricorso alle strade alternative, la via Lido o la strada di collegamento tra lo stadio e la statale 115.
Alla riapertura sono intervenuti gli assessori Carmelo Brunetto e Mario Tulone. Brunetto ha ricordato che i lavori sono stati completati in anticipo rispetto ai dieci giorni che erano stati inizialmente previsti.
Brunetto ha comunicato anche che sono stati reperiti dal Comune i circa 2 mila euro per intervenire a monte della via Fratelli Argento e poter riaprire la strada. Con questa somma potranno essere eseguiti i lavori di decespugliamento in via Eleonora D’Aragona per consentire a Girgenti Acque di procedere a una verifica dell’intervento da compiere e alla successiva esecuzione dei lavori nella parte sottostante, in via Fratelli Argento.