Un muretto con reti di protezione per delimitare la voragine e apertura di una parte di carreggiata. E’ la svolta in via Lido nel tratto chiuso da novembre scorso a causa dell’alluvione che ha provocato danni alla palazzina del civico 5, abitazioni sgomberate da quel giorno. I privati attendono di essere autorizzati allo sgombero delle macerie e alla ricostruzione del muro.
Intanto, l’assessorato ai lavori pubblici aveva lavorato all’ipotesi della creazione di una sorta di strada “by pass” per terreni di altri privati. Possibilità che si e’ arenata e che ha ritardato la riapertura e che ha portato successivamente l’ingegnere Giuseppe Gioia a valutare la possibilità di apertura parziale a senso unico alternato con la regolazione tramite impianto semaforico.
I lavori del Comune sono stati avviati stamane e si concluderanno nel volgere di qualche giorno. Poi la riapertura soltanto a senso unico. La via Lido resta un’arteria fondamentale per raggiungere le località balneari saccensi e diventa ancora di più imprescindibile la sua viabilità durante i mesi estivi.