Cronaca / Attualità

Riaprirà il 16 febbraio 2025 a Sciacca la chiesa di San Michele

Riaprirà il 16 febbraio 2025 la chiesa di San Michele, a Sciacca. La scelta di questa data non è casuale perchè nella chiesa è presente una lapide che reca la data del 16 febbraio 1957, giorno di consacrazione della chiesa. Pertanto, in occasione della riapertura, si celebrerà quest’importante anniversario.

Due interventi, uno per la sistemazione dell’impianto elettrico, e un altro per l’eliminazione delle parti ammalorate, la pitturazione. Sono i due principali lavori che si stanno eseguendo nella chiesa di San Michele, a Sciacca, chiusa da settembre del 2023. Sono seguiti anche dalla Soprintendenza ai Beni Culturali.

Si tratta di lavori resi possibili da due interventi, uno dei quali da parte della Regione, per complessivi 100 mila euro. Nella chiesa non si interveniva con lavori particolarmente incisivi da almeno una quarantina d’anni, dai tempi del compianto don Angelo Lana.

Le funzioni religiose della chiesa di San Michele da oltre un anno vengono celebrate dal parroco, don Giuseppe Calandra, nella chiesa della Badia Grande.

Condividi
Pubblicato da