Il servizio di trasporto pubblico locale del Comune di Menfi, sospeso improvvisamente a partire dal 1° aprile e gestito dalla Cooperativa Adranone, è stato ufficialmente riattivato. A darne comunicazione è il gruppo consiliare “Verso Menfi” che in una nota indirizzata alla cittadinanza rivendica il risultato come conseguenza diretta della propria azione politica.
La riattivazione arriva infatti pochi giorni dopo la presentazione di un’interrogazione consiliare firmata dal gruppo “Verso Menfi”, con prima firmataria il Consigliere Scirica, che aveva denunciato pubblicamente il disagio causato alla cittadinanza dall’interruzione del servizio, avvenuta senza alcun preavviso.
“Ci chiediamo come mai anche in questa occasione, il sindaco, molto attivo sui social ed altrettanto solerte nelle comunicazioni, non abbia sentito il bisogno di darne notizia alla città”, scrive il gruppo consiliare. “Ponendo fine al suo eloquente silenzio, ci pregiamo di sostituirlo nel comunicare la buona notizia a tutti coloro che erano in paziente attesa”.
“Verso Menfi” si dice soddisfatto del risultato ottenuto: “Siamo felici di aver consentito la riattivazione del servizio e, quindi, di aver interrotto il disagio subìto dai fruitori”.
Resta ora da chiarire, come già chiesto nell’interrogazione presentata in consiglio, quali siano state le ragioni dell’improvvisa interruzione e perché l’amministrazione non abbia ritenuto necessario informare tempestivamente la cittadinanza.