9.3 C
Comune di Sciacca

Riconoscimento dello Sciacca al vicequestore Castelli: “Qui la mia esperienza di lavoro più bella” (Video)

Pubblicato:

“Ha saputo garantire un eccellente servizio in occasione delle partite dell’Unitas Sciacca”. Con questa motivazione la società calcistica ha assegnato un riconoscimento, oggi, al vicequestore Cesare Castelli che proprio in questi giorni ha lasciato la guida del locale Commissariato di polizia.

Quello trascorso a Sciacca è stato “un anno molto intenso e abbiamo fatto tanto per questa comunità. Sciacca è una bella città dove ho trovato un bellissimo ambiente”.

E’ quanto affermato da Castelli che ha assunto la guida della Divisione Pasi della questura di Agrigento.

Con quello di Sciacca il vice questore Castelli ha diretto tutti i commissariati della provincia. “Sciacca – dice – è stata la più bella esperienza negli ultimi venti anni. La ricorderò sempre, la città mi ha manifestato tanto affetto e vicinanza”. Il Commissariato con la guida di Cesare Castelli può vantare numerosi arresti, oltre 35000 persone controllate di cui 10000 soggetti pregiudicati, perquisizioni, sequestri di droghe, irrogazione di misure di sicurezza e prevenzione, controlli amministrativi e sanzioni. Controllati oltre 10000 veicoli in poco meno di 1300 posti di controllo effettuati.

Questi risultati sono il frutto di un impegno costante e proficuo di tutto il personale del commissariato per dare il miglior servizio possibile ai cittadini.

Anche l’attività amministrativa ha registrato un notevole incremento. Basti pensare che sono stati rilasciati oltre 3000 passaporti. Castelli ha avuto un ottimo rapporto con tutti i componenti del commissariato e ha sottolineato anche la collaborazione instaurata con le altre forze di polizia e con le istituzioni cittadine.

L’Unitas ha assegnato una targa anche al Commissariato di polizia, ritirata dall’ispettore Paolo Gatto.

Premiati allo stadio Gurrera anche il Servizio tecnico di Protezione civile guidato da Calogero Catanzaro, la squadra Under 19 di Michele Interrante e Giosuè Venezia per i successi che continua ad ottenere, il dirigente Unitas Francesco Gennaro, il gruppo ultras che ha sempre seguito la squadra nelle trasferte e la più giovane tifosa, Luisa Abbene, di 7 anni.

Articoli correlati

Articoli Recenti