9.8 C
Comune di Sciacca

Ripulita la strada della “vergogna” a San Giorgio, bonifica anche alla Marina e domani a San Calogero

Pubblicato:

Un intervento straordinario di pulizia è stato eseguito alle prime luci del mattino di oggi nella località San Giorgio di Sciacca. Una delle bretelle che dalla località balneare conduce alla statale 115, da alcune settimane, era stata trasformata nel luogo di abbandono incontrollato di rifiuti venendo a creare una vera discarica abusiva a cielo aperto.

Lo stato di degrado e la grave situazione igienico-sanitaria aveva spinto qualche giorno fa, un gruppo di residenti guidati dall’associazione Pro San Giorgio, a protestare dinnanzi il degrado del pattume che ormai occupava parte della carreggiata chiedendo un intervento immediato.

Stamane la bonifica della strada è stata effettuata dagli operai della ditta Bono-Sea e ha comportato la rimozione di un ingente quantitativo di pattume. Parte del pattume accumulato sulla strada era stato perfino dato alle fiamme qualche giorno fa.

Gli operai hanno effettuato anche una bonifica ieri nella zona Marina, nei pressi dell’isola ecologica, dove si era formata un’altra discarica di rifiuti solidi urbani e nei prossimi giorni un’altra bonifica interesserà la zona di San Calogero dove sussistono gli stessi disagi della contrada San Giorgio.

Articoli correlati

Articoli Recenti