Cronaca / Attualità

Riqualificazione del parco delle terme di Sciacca, si avvicina l’inizio dei lavori

Per la riqualificazione del parco delle terme il Comune di Sciacca ha invitato l’impresa alla consegna dei lavori che dovrà essere effettuata entro dieci giorni. L’intervento avrà inizio entro qualche settimana. Sono le ultime notizie apprese a palazzo di città dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Fisco.

La gara, per un importo previsto di 340.000 euro, è stata aggiudicato con il miglior ribasso del 33 per centro. I fondi sono stati stanziati dal ministero per i Beni Culturali. Alcuni mesi fa è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Sciacca e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo per il finanziamento di 500 mila euro per il progetto di riqualificazione del parco. Qualche settimana prima la giunta comunale aveva dato il via alla sottoscrizione dell’accordo operativo “regolante i rapporti tra Autorità di Gestione del Piano Operativo Cultura e Turismo e il Comune di Sciacca”.

L’intervento ha l’obiettivo di riqualificare il parco attraverso la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza degli spazi e delle aree verdi; la sistematica manutenzione delle strutture esistenti; la realizzazione di opere volte a favorire l’accessibilità e la fruibilità degli spazi al pubblico (creazione di una pista pedonale, di un’area gioco attrezzata per bambini normodotati e diversamente abili, creazione di un’area fitness; la collocazione, il mantenimento e la manutenzione degli impianti tecnologici; l’istallazione di un sistema di videosorveglianza allo scopo di evitare atti di vandalismo.

Condividi
Pubblicato da